IL PRODOTTO

Poche botaniche ma essenziali compongono questo gin unico nel suo genere: ginepro, coriandolo e angelica sono arricchite dall’utilizzo di uva glera e foglie dello stesso vitigno, direttamente raccolte a mano nella terra del Prosecco e trattate sapientemente da una distilleria indipendente italiana.

 

GIoVE - GIN of VENETO esalta al massimo l’uva glera che è un’uva molto pregiata, a bacca bianca, grappoli grandi e lunghi con acini giallo-dorati diventata famosa in tutto il mondo con il nome di Prosecco.

LA PRODUZIONE

GIoVE - GIN of VENETO è distillato artigianalmente in un alambicco discontinuo in rame con metodo London Dry.

 

Ginepro, Coriandolo, Angelica e Uva Glera sono distillate con la tecnica “steeping”, mentre le foglie del vitigno Glera sono distillate in corrente di vapore per preservare gli aromi. Questa tecnica mista in small batch valorizza ogni singola botanica e rende ogni lotto unico.

LE BOTANICHE

L’anima di GIoVE - GIN of VENETO è il suo gusto intenso, rotondo e bilanciato, con note erbacee ed un inconfondibile retrogusto che è un’esplosione di sentori provenienti dal mondo del vino. Al naso prevale il profumo verde delle foglie del vitigno glera, mentre in bocca è l’aromatico sentore fruttato dell’uva che fa da padrone.

“Se chiudi gli occhi ti senti subito trasportato in un piccolo paesino veneto, all’interno di una cantina nel periodo della vendemmia e vieni invaso da un’esplosione di gusto che ricorda il vino in ogni sua forma”.

Beer Maker
gin.png